Il Natale si avvicina, e a Ferrara la nebbia regna sovrana, ma in una fortunata giornata di sole siamo andati a scattare delle belle foto per voi. L'outfit è in realtà prettamente estivo forse, ma metteteci che io non sono freddoloso, e metteteci che appena spunta un raggio di sole la voglia d'estate si fa sentire, il risultato è il seguente: ti alzi la mattina, apri l'armadio, e crei il tuo outfit per il pranzo di Natale!
Così mi sono messo di fronte all'armadio e ho pescato la mia nuova camicia, che vale assolutamente la pena vedere, ed infatti questo post è incentrato proprio su di lei.
Eccola qui:
Questa è una coreana molto d'effetto a mio parere, il tessuto traslucido dona una lucentezza particolare a questo capo. Primo modello di camicia coreana che indosso in assoluto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato ottenuto e penso ne comprerò altri modelli in altri colori, soprattutto in vista dell'estate, dove potranno avere maggiore visibilità.
Essendo una coreana non ha colletto, tuttavia questo modello in particolare ha i bottoni che si interrompono a matà del petto, non è quindi possibile chiuderla fino al collo, cosa che non avrei comunque fatto in questo tipo di outfit. Sotto ai bottoni il tessuto si ripiega su se stesso dando un dettaglio in più ad un capo semplice e sempre brillante che è la camicia. Attraverso gli anni questo indumento si è evoluto in maniera progressiva, e devo dire che sono contento che lo abbia fatto, se questo è il risultato.
A causa delle rigide temperature ho pensato di accostare un blazer, evitando così di congelare prima ancora dell'arrivo delle feste.
Mi piace parecchio il contrasto lucido del tessuto della camicia con quello opaco della giacca, sempre in una tonalità blu. Anche una giacca marrone sarebbe stata bene, in tinta con le scarpe, tuttavia su questa ci sono dei dettagli in più che mi hanno spinto a sceglierla, quali le cuciture rosse. Il dettaglio, come ben sapete, fa davvero la differenza, e caratterizza la persona che indossa tale oggetto o indumento.
Continuando a parlare di dettagli, io ho aggiunto un orologio scuro, il modello originale è di Diesel e c'è in vari colori, uno più bello dell'altro, il mio è un misto fra grigio e nero, quadrante imponente, come piace a me, così da essere ben visibile nel caso sia intonato al resto dell'outfit, o come in questo post, ci si distacchi totalmente!
Passando alla parte inferiore dell'outfit vedete i classici pantaloni in beije di Liu Jo, che vedrete altri milioni di volte perché sono davvero i miei preferiti di tutto il guardaroba.
Per le scarpe ho scelto delle Clark, comode, eleganti al punto giusto, e anche alla moda, nei negozi non si vede altro che quelle. Io le ho in blu, nero in velluto, e queste marroni che si sposano benissimo con il pantalone, mi piacciono così tanto che ne vorrei un paio per ogni giorno della settimana, quindi conquistano il primo posto sul podio del #Wardrobe2015, alla chiusura di questo anno.
Beh, noi abbiamo finito, e decidiamo di allontanarci sul sole che tramonta dietro di noi.
Tutte le foto che avete visto e che vedrete qui sotto sono state fatte da Natascia Coratti, la mia meravigliosa fotografa, che si è divertita a giocare con il suo nuovo obiettivo, Seguiteci anche su Facebook alla pagina Dear FEshion Blog, Instagram: dear_feshion_blog
I nostri account Instagram sono:
- mirco_macca
- _naty.94_
- roberto_robb_piazzi
Adesso noi ce ne andiamo a suonare la chitarra e mangiare marshmallow caramellati, vi aspettiamo per il prossimo post, godetevi pure i nostri scatti! Ciao Ragazzi!
-Mirco-
__